Proposta di Convenzione Nice – breve

Premessa

La proposta Nice è un Programma Innovativo di potenziamento aziendale caratterizzato da un cocktail di servizi, oltre 12, che lavorano in armonia tra loro, alcuni dei quali incentivano i Clienti nel fare acquisti, altri svolgono attività di marketing promuovendo offerte e servizi sul territorio in modo moderno ed efficace.

Il Programma sin dai primi giorni (circa 20 gg) immette denaro circolante sul territorio spingendo i Clienti a fare acquisti presso i Negozi convenzionati determinando così una graduale e immediata propulsione alle vendite.

Innovazione ed Evoluzione – punto di forza Nice

E’ ben risaputo che le persone amano le innovazioni e ne prendono parte in modo attivo (grazie a internet sono sempre più a portata di mano).

Oggi giorno si è sempre più preposti ad accettare mezzi di comunicazione di massa come i social media, le applicazioni come whatsApp e le APP, queste ultime stanno avendo un grande scenario in quanto il Cliente li sente propri, grazie agli account riservati.

Nice è un Digital Marketing che ha unito innovazione e tendenza ai bisogni ed alle esigenze dei Clienti consumatori e degli Esercenti

franchising di servizi alle aziende

Nice: un cocktail di strategie in un unico programma che aiutano le Aziende a contenere le spese pubblicitarie e ad aumentare le vendite

Dinamica

  1. Registrazione, Il Negoziante nel consegnare lo scontrino/ricevuta consegna al Cliente una cartolina Nice, invitando il Cliente alla registrazione
  2. Crediti, il Cliente comunica lo scontrino/ricevuta di acquisto a Nice e riceve i crediti, Un Euro = Un Credito
  3. Vantaggi, i crediti (per una comodità di gestione) si visualizzano direttamente come:
  • Punti, validi per scaricare Regali
  • Cashback Nice, valido per scaricare Buoni SCONTO
  • ADERENDO A GOLD, con lo stesso acquisto ottiene
  • Cashback GOLD* valido per scaricare Buoni ACQUISTO (B-GOLD)
  • GOLD Day, partecipa al rimborso degli acquisti fino ad un max di 3000 euro; il rimborso è utilizzabile sotto forma di  Buoni ACQUISTO

TUTTI I BENEFIT si OTTENGONO con l’App MyNice

  • I Buoni Sconto disponibili fanno parte di un pacchetto predefinito a contratto.
  • Il Buoni Sconto vengono rimborsati all’Esercente senza alcuna trattenuta o commissione.
  • I Buoni Acquisto GOLD sono attivabili dal Cliente nei punti vendita abilitati a loro gradimento, vedi APP area GOLDpeople
  • I Buoni Acquisto GOLD sono illimitati, GOLDpeople by Nice rimborsa tutti i B-GOLD presentati dai Clienti

CIRCOLO VIRTUOSO DEL CIRCUITO 

  1. Il Programma Nice ha una capacità di rendimento che spazia dal 3 al 47%; il risultato della crescita è influenzato soprattutto dalla capacità del titolare del PV a coinvolgere i propri Clienti, prima accade meglio è!
  2. I Clienti ricevono vantaggi tangibili e immediati dai propri acquisti e iniziano a concentrare gli acquisti nei PV convenzionati.
  1. Gli acquisti inviati da APP MyNice ottengono un aumento del valore acquistato fino al 100%; la visualizzazione immediata del Cashback maturato incentiva il Cliente
  2. Il cliente orgoglioso ne parla con amici e famigliari e senza rendersene conto diventa un FAN (Passaparola, grande strumento pubblicitario)
  3. GOLD consente un ulteriore ritorno dei Clienti nel circuito ed un aumento dello scontrino medio
  4. Il Negoziante “presente nel PV” nota il coinvolgimento graduale e progressivo del Cliente
  5. Il Circolo delle vendite si riattiva costantemente grazie a: Cashback Nice, Cashback GOLD
  6. Il Negoziante “presente nel PV” prende atto di aver fatto un buon investimento

Cos’è una Convenzione Nice, come presentarla?

E’ un Programma di Potenziamento Aziendale che aiuta le Aziende ad aumentare le vendite, non usa software o POS da installare né card da consegnare ai Clienti

Il programma lavora costantemente nel realizzare tre  finalità:

  1. Maggior ritorno del proprio Cliente (trasformare il Cliente in FAN)
  2. Aumento della spesa media
  3. Nuovi Clienti (provenienti dal passaparola -> più Clienti propri si coinvolgono più questo dato aumenta)

L’interazione con i Clienti è il cellulare/smartphone attraverso l’ APP MyNice, whatsApp ed SMS. I Clienti ricevono sul proprio cellulare importanti vantaggi:

  1. I Buoni SCONTO consentono un risparmio di oltre il 60% sulla spesa quotidiana
  2. GOLD, Rimborsa degli acquisti effettuati fino al 100%,
  3. Offerte e promo sul Cellulare

Le strategie si canalizzano su DUE grandi gruppi principali

  1. Primo gruppo: una serie di strategie regala denaro, sotto forma di Buoni Sconto a tagli da 5 a 50 euro…. Il Cliente si presenta presso il PVC acquista ciò che desidera ed ottiene un risparmio tangibile ed immediato sulla spesa effettuata. Il PVC effettua una normale vendita, una parte viene pagata dal Cliente alla cassa mentre la parte scontata/risparmiata (Buono Sconto) viene rimborsata da Nice. GOLDpeople, ultimo nato di Nice ogni 4/5 settimane rimborsa i Clienti della spesa effettuata fino ad un max di euro 3000; Questi vengono utilizzati sotto forma di Buoni Acquisto attivabili Real-Time da APP. Questa strategia determina motivazione e passaparola (è risaputo che non c’è pubblicità migliore di quando un Cliente parla gratuitamente di un Negoziante).
  1. Secondo gruppo: grazie ad una comunicazione Real Time in primis APP MyNice, whatsApp ed sms marketing pubblicizza prodotti e servizi dei PVC verso i Clienti del circuito Nice (database profilato)

Gestione e controllo delle strategie

Le strategie lavorano sul Front-end Marketing e sul Back-end Marketing (attraverso una specifica e ben controllata metodica della comunicazione) determinando nel breve, medio e lungo termine un aumento delle vendite.

Pieghevole M&C, brochure a 6 facciate necessaria per una adeguata presentazione del programma. Nice fornisce ad ogni Promotore/Agente pieghevoli personalizzati insieme alla documentazione necessaria per fare attività.

Approfondimento delle strategie

CN - Info sui Programmi che regalano soldi

Approfondimenti

  • For- Me: uno strumento di richiamo dei Clienti, la piattaforma controlla gli ultimi 30 gg se non risultano acquisti invia un messaggio al Cliente: Se vuoi attivare un Buono Sconto del valore euro 10/15 … accedi in APP e attiva subito
  • A&V, Acquista & Vinci: uno strumento di richiamo dei Clienti, la piattaforma controlla gli ultimi 30 gg se non risultano acquisti invia un messaggio al Cliente: Presenta una spesa minima di euro 10 dal….. al…… (circa tre giorni di tempo) e ti rimborsiamo 15 euro da utilizzare come sconto nei tuoi prossimi acquisti.
  • Ricarica di Cashback Nice: il Cliente per ogni acquisto riceve subito una ricarica di denaro da utilizzare come Buono Sconto al raggiungimento di euro 10…

Club GOLDpeople by Nice

  • Ricarica di Cashback GOLD: il Cliente per ogni acquisto ricevere subito una ricarica di denaro da utilizzare come Buono Acquisti al raggiungimento di euro 10…
  • Rimborso GOLD DAY: ogni tre/quattro settimane rimborsa fino al 100% del valore acquistato da utilizzare come Buono Acquisti; leggi i parametri di rimborso,  dettagli in APP
  • Scarica subito! -> https://www.nice-regali.com/app

CN - Info Marketing e Comunicazione

Approfondimenti

  • Tutti i Clienti vengono raggiunti da comunicazioni pubblicitarie tramite App MyNice, whatsApp e nei casi meno tecnologici via sms
  • Programmi che effettuano pubblicità:
    • SMS Publi, SMS Marketing e whatsApp Publi, APP MyNice, questi strumenti formano un sistema moderno ed efficace per l’invio della pubblicità; dati statistici mondiali dimostrano che il 94% degli MSG vengono letti nei primi 5 minuti.

VALORI ECONOMICI DEL CONTRATTO

CN - Titoli e Bonifici

Dare e Avere

  • Un contratto per essere accettato dalla piattaforma deve essere completo dei titolo concordati.
  • Titoli da emettere entro sei mesi dalla data di contratto, i titoli devono avere la data dal 01 al 10 del mese, meglio se il 10 (Es. se un titolo porta la data 15, contabilmente va considerato nel mese successivo).
  • Il contratto può essere inserito anche con il 50% dei titoli pattuiti; i titoli residui vanno ritirati nel giro di trenta giorni…
  • Il rimborso dei Buoni Sconto avviene in due o tre soluzioni, rimborsabili successivamente all’incasso degli ultimi due o tre Titoli a saldo del programma.

Acquisizione contratto con Bonifico programmato*

  • Argomentare con un Cliente business che non usa assegni può comportare difficoltà…
  • Bonifici, acconto alla data del contratto oppure nei giorni a seguire
  • Saldo a 30/60/90

*Bonifico programmato: in fase di esecuzione di un bonifico si inserisce una data futura, (alcuni istituti consentono un calendario di 90 giorni altri ancora di più)

anche per il bonifico programmato la data di esecuzione/valuta è dal 01 al 10 del mese. Il proponente ritira le copie dei bonifici programmati e li allega al contratto.

Esempio di un contratto tipo di una Farmacia o Supermercato …. Tipo contratto 10

Valore Nice 3650, Valore GOLD 850

  • Gestione Titoli, Incassi e Bonifici

  • Gestione Rimborso, Buoni Sconto

A presto e Grazie del tempo che hai dedicato